La lista dei riferimenti incrociati viene creata da oggetti di riferimenti incrociati (*.SCT), che precedentemente sono testati separatamente per ciascun POU, dalla lista variabili globali (GVL) e da ciascun tipo unità dati (DUT). Gli oggetti di riferimenti incrociati vengono poi collegati dal sistema e riuniti in un file dei riferimenti incrociati (*.SCX).
Oggetti di riferimenti incrociati per la lista dei riferimenti incrociati vengono creati solo se avete controllato gli oggetti (POU, GVL, DUT) o l'intero progetto con
e avete attivato l’opzione per generare oggetti di riferimenti incrociati durante il processo di controllo/compilazione in . Durante ogni controllo di un oggetto viene aggiornato il rispettivo oggetto di riferimento incrociato.Selezionando “Genera lista di riferimenti incrociati con oggetti di riferimenti incrociati”, si ottiene che la lista di riferimenti incrociati venga creata automaticamente mentre il programma viene compilato. Poiché però questo prolunga il processo di compilazione, si consiglia di far produrre la lista di riferimenti incrociati dopo la compilazione.