Online > Tipo di PLC... consente di selezionare il tipo di PLC. Tenere presente che il tipo di PLC si può cambiare solamente nella modalità offline.
Viene visualizzata la finestra di dialogo Adattare le impostazioni della configurazione PLC e compilare le opzioni.
Per impostare il nuovo PLC vi sono due opzioni:
Per utilizzare le impostazioni di default del nuovo tipo di PLC, selezionare Utilizza impostazioni standard
Se si seleziona Utilizza impostazioni standard, le opzioni di compilazione vengono riportate ai valori di default. Ora, le variabili dalla lista variabili globali che si trovavano nell'area ritentiva potrebbero essere nell'area non ritentiva. Per tale motivo, dopo aver cambiato il PLC, dovreste adeguare le opzioni di compilazione e le aree ritentive/non ritentive. In Altro > Opzioni > Opzioni di compilazione > Generazione codice, è possibile impostare il compilatore affinché ritenga tali variabili.
Inoltre, quando si cambia il tipo di PLC, vengono reinizializzati tutti i registri di sistema e i valori di default vengono caricati.
Per trasferire le impostazioni del tipo di PLC attuale al nuovo tipo di PLC selezionare Mantieni impostazioni attuali
Se è stato selezionato Mantieni impostazioni attuali potreste ricevere una lista degli elementi che vengono riportati automaticamente alle rispettive impostazioni di default perché essi non sono presenti nel PLC selezionato.
Il nuovo tipo di PLC viene visualizzato nella finestra ancorabile Progetto e nella barra di stato, se configurata.
L'ultima revisione: 2020-10-19Feedback su questa paginaPanasonic hotline