Selezionare per trasferire dati dalla RAM interna ad una unità ROM aggiunta esternamente o internamente o viceversa. Esistono due versioni di questa finestra di dialogo: una versione estesa per FP-X, che supporta una varietà più ampia di funzioni di trasferimento, e una versione ridotta per tutti gli altri PLC ad eccezione di FP7, che non supporta questa caratteristica.
Per trasferire dati, il PLC deve essere nella modalità PROG.
Quando si collega un cassetto memoria al PLC o lo si scollega bisogna sempre disinserire l'alimentazione.
Con un FP-X, commutando dalla modalità PROG alla RUN, inizia automaticamente il trasferimento dei dati attualmente memorizzati dal cassetto memoria esterno alla memoria interna del PLC.
Se all'FP-X non è collegato nessun cassetto memoria master, è attiva solo la modalità di trasferimento del registro dati (DT).
Questa caratteristica non è supportata da FP7
Direzione trasferimento memoria
Selezionare la direzione di trasferimento dalla memoria interna (RAM) alla memoria esterna (ROM) o viceversa e selezionare Esegui per avviare l'operazione di trasferimento. Con questa operazione si trasferiscono il codice programma e i registri di sistema.
Modo trasferimento memoria
Se è attivato Trasferisci registri dati (DT) (RAM <=> ROM), i registri dati vengono trasferiti dalla RAM alla ROM interna o viceversa.
Se è attivato Trasferisci dati selezionati (memoria interna <=> memoria master), i dati selezionati (memoria commenti e/o blocchi FROM) vengono trasferiti dal PLC al cassetto memoria master esterno (MRTC) o viceversa.
Informazione sullo stato della memoria master (solo FP-X)
Qui vengono visualizzate informazioni sullo stato attuale del cassetto memoria master allacciato (MRTC). Con "Sì" o "No" si indica quali dati sono conservati nel cassetto memoria master e quali impostazioni di sicurezza sono attive.
Opzioni trasferimento memoria master (solo FP-X)
Qui potete selezionare i dati che desiderate trasferire. Potete selezionare l'area memoria commenti e blocchi FROM. Per blocchi FROM dovete indicare il numero del blocco iniziale (0–15) e il numero di blocchi (1–16) da trasferire.
Protezione sul caricamento dati PLC (solo FP-X)
Attivate questa casella di controllo per la protezione dal caricamento dati. Se questa funzione è stata attivata e i dati vengono ritrasferiti dal cassetto memoria master esterno alla memoria interna, il PLC è protetto dal caricamento, ovvero non sarà possibile caricare dati dal PLC sul PC.