Selezionare FP-X, che supporta una varietà più ampia di funzioni di trasferimento, e una versione ridotta per tutti gli altri PLC ad eccezione di FP7, che non supporta questa caratteristica.
per trasferire dati dalla RAM interna ad una unità ROM aggiunta esternamente o internamente o viceversa. Esistono due versioni di questa finestra di dialogo: una versione estesa perPer trasferire dati, il PLC deve essere nella modalità PROG.
Quando si collega un cassetto memoria al PLC o lo si scollega bisogna sempre disinserire l'alimentazione.
Con un FP-X, commutando dalla modalità PROG alla RUN, inizia automaticamente il trasferimento dei dati attualmente memorizzati dal cassetto memoria esterno alla memoria interna del PLC.
Se all'FP-X non è collegato nessun cassetto memoria master, è attiva solo la modalità di trasferimento del registro dati (DT).
Questa caratteristica non è supportata da FP7
Direzione trasferimento memoria
Selezionare la direzione di trasferimento dalla memoria interna (RAM) alla memoria esterna (ROM) o viceversa e selezionare Esegui per avviare l'operazione di trasferimento. Con questa operazione si trasferiscono il codice programma e i registri di sistema.
Modo trasferimento memoria
Se è attivato Trasferisci registri dati (DT) (RAM <=> ROM), i registri dati vengono trasferiti dalla RAM alla ROM interna o viceversa.
Se è attivato Trasferisci dati selezionati (memoria interna <=> memoria master), i dati selezionati (memoria commenti e/o blocchi FROM) vengono trasferiti dal PLC al cassetto memoria master esterno (MRTC) o viceversa.
Informazione sullo stato della memoria master (solo FP-X)
Qui vengono visualizzate informazioni sullo stato attuale del cassetto memoria master allacciato (MRTC). Con "Sì" o "No" si indica quali dati sono conservati nel cassetto memoria master e quali impostazioni di sicurezza sono attive.
Opzioni trasferimento memoria master (solo FP-X)
Qui potete selezionare i dati che desiderate trasferire. Potete selezionare l'area memoria commenti e blocchi FROM. Per blocchi FROM dovete indicare il numero del blocco iniziale (0–15) e il numero di blocchi (1–16) da trasferire.
Protezione sul caricamento dati PLC (solo FP-X)
Attivate questa casella di controllo per la protezione dal caricamento dati. Se questa funzione è stata attivata e i dati vengono ritrasferiti dal cassetto memoria master esterno alla memoria interna, il PLC è protetto dal caricamento, ovvero non sarà possibile caricare dati dal PLC sul PC.