Gestore di IC memory card

Le IC memory card possono essere usate come memorie supplementari per i PLC. Con la Gestore IC memory card è possibile formattare, scrivere, leggere e cancellare schede IC in Control FPWIN Pro7.

Scheda IC

Control FPWIN Pro7 supporta schede IC per SRAM e F-EEPROM. A seconda del tipo di IC card installata nel PLC, alcune funzioni (p.es. la formattazione) sono disabilitate nella finestra di dialogo Gestore IC memory card.

Aree di memoria nella IC card

La memoria della IC card può essere divisa in due aree di memoria: Area di memoria di espansione e memoria formattata per MS-DOS. Su una IC card nuova di fabbrica, la memoria è assegnata solamente all'area di memoria di espansione. Si può generare una memoria formattata per MS-DOS formattando la IC card. Si possono salvare programmi o dati solamente in aree di memoria formattate per MS-DOS. Nell'area di memoria di espansione si possono salvare solo informazioni binarie. Le informazioni binarie salvate nell'area di memoria di espansione possono essere salvate o lette dal PLC usando le istruzioni F12_ICRD e F13_ICWT.

Caricamento del programma dalla IC card alla memoria programma del PLC quando si inserisce il PLC.

Un programma salvato sulla IC card con nome file AUTOEXEC.SPG (a lettere maiuscole) viene eseguito dal PLC al momento dell'accensione, se gli interruttori DIP del PLC sono configurati opportunamente.

  1. Online > Modalità online
  2. Online > Gestore IC memory card...

    Viene visualizzata la finestra di dialogo Gestore IC memory card.

Possono essere eseguite le seguenti funzioni:

NOTA

Fare attenzione che durante la scrittura l'interruttore del PLC di protezione dalla scrittura si trovi in posizione Accesso abilitato (vedere la descrizione dell'hardware) e che la IC card non sia protetta dalla scrittura.

Argomenti correlati

L'ultima revisione: 2020-07-02Feedback su questa paginaPanasonic hotline