Flusso operazione di trace

Trigger dell'operazione di trace e contenuti del file

  1. Avvio dell'operazione di trace

    L'operazione di trace viene avviata con uno qualsiasi dei seguenti metodi: selezionando il pulsante Start nella finestra Registrazione dati, utilizzando un'istruzione in un programma utente e impostando l'avvio automatico.

  2. Logging dati
    • Una volta avviata l'operazione di trace, essa viene eseguita quando viene soddisfatta la condizione di trigger di campionamento.

    • I dati di trace vengono memorizzati nella memoria buffer (RAM) dell'unità CPU.

    • Dopodiché, l'operazione di trace continua fino a quando non viene soddisfatta la condizione di Stop Trace.

  3. Arresto dell'operazione di trace
    • L'operazione di trace si arresta quando una delle due condizioni di arresto (Bit o Buffer pieno) viene soddisfatta.

    • Quando la condizione di Stop Trace è Bit, l'operazione di trace si arresta dopo il logging eseguito per il numero di campionamenti specificato dopo che la condizione è stata soddisfatta.

    • Una volta che l'operazione di trace è stata completata con successo, l'acquisizione dei dati di trace su variabili di sistema (sys_bIsLog0DataRecordingDonesys_bIsLog15DataRecordingDone) passa a TRUE.

    • Quando Salva il buffer nel file su SD card è impostato, tutti i dati nella memoria buffer nell'unità CPU vengono scritti sul file nella SD card e poi salvati. L'informazione relativa al timbro data/ora è il dato temporale al momento del verificarsi dello stop trigger.

Tip
  • Quando Bit o Intervallo sono stati selezionati come trigger di campionamento per la funzione trace, il bit o l'intervallo viene controllato alla fine della scansione e i dati vengono memorizzati nella memoria buffer quando la condizione è soddisfatta. Quando Istruzione(FP_LOGTRACE_SAMPLE) è stata selezionata, i dati vengono memorizzati nella memoria buffer quando l'istruzione viene eseguita.

  • Se l'operazione di trace è stata arrestata dall'operazione dello strumento software o dall'istruzione FP_LOGTRACE_STOP quando la condizione Stop Trace non è stata ancora soddisfatta, i dati registrati non vengono salvati nella memoria buffer (RAM) o su una SD card.

I contenuti della parte commento variano in base alle impostazioni nella finestra Registrazione dati.
Argomenti correlati

L'ultima revisione: 2021-01-22Feedback su questa paginaPanasonic hotline