Il grafico temporale è una funzione che permette di leggere i dati memorizzati nel PLC usando la funzione trace per visualizzarli sotto forma di grafico.
Prima di poter visualizzare la Tabella andamento temporale, assicurarsi che un progetto PLC con configurazione dei dati di Trace sia stato scaricato sul PLC.
Attivare solo una configurazione per visualizzare la Tabella andamento temporale
Quando è stata selezionata la funzione trace, la modifica degli ingressi/uscite o dei registri dati può essere controllata con una sola scansione.
Le seguenti condizioni sono necessarie per visualizzare un diagramma tempi.
Viene selezionato solo un numero Trace.
Il LOG target è impostato su Trace.
Il flag registrazione dati eseguita del target p.es. LOG0 è TRUE. Quando lo stop trigger viene rilevato, il sys_bIsLog0TraceStopTriggerDetected e sys_bIsLog0DataRecordingDone passano a TRUE.
Il grafico temporale non può essere attivato durante l'esecuzione della funzione di registrazione dati.
Il registro dati di sistema Spazio libero buffer del LOG che è stato impostato su Trace è sempre zero.
Le restrizioni sul grafico temporale sono le seguenti.
Anche se nel PLC possono essere eseguite fino a un massimo di 16 configurazioni trace (se tutti i LOG sono attivi per l'applicazione trace), solo un LOG può essere visualizzato nella Tabella andamento temporale.
È possibile registrare un massimo di 500 variabili per un LOG tuttavia, esistono delle restrizioni sulle variabili da visualizzare graficamente sul grafico temporale.
In caso di ingressi/uscite (registri di bit): In base alla risoluzione di un display
In caso di registri dati: Fino a sei registri
Il tempo non può essere misurato con i cursori (C, R) sui grafici quando il LOG visualizzato come diagramma tempi è il dato che è stato tracciato con trigger di logging diversi dal periodo costante.