Per FP2SH120k e FP10SH120k, la memoria programma è divisa in due task. Ciascun task può comprendere massimo 60k passi programma.
Se un POU viene inserito nel task 1, il compilatore scrive il codice programma automaticamente nei primi 60k di memoria programma. Se un POU viene inserito nel task 2, il codice programma viene scritto automaticamente nei secondi 60k di memoria programma.
Nella finestra ancorabile Progetto vi sono due editor di codice programma, uno per ciascuna memoria programma: Codice programma e Codice programma 2. L'inizializzazione di variabili usate in programmi (POU) avviene sempre nel task 1. I task sono eseguiti alternatamente dal PLC (task 1, task 2, task 1, task 2, ...).
Risorse di sistema, p.es. etichette, registri dati o registri file, sono usati da entrambi i task e sono amministrati in modo centralizzato.
I programmi inseriti in 0–23 e interrupt periodico) e interrupt periodico) sono allocati al task 1.
e le routine interrupt (InterruptI programmi inseriti in
sono allocati al task 2.Programmi SFC possono essere usati solo nel task 1.
Se una funzione è usata in diversi POU e non è allocata ad un task, il codice programma della funzione è duplicato ed allocato ad entrambi i task 1 e 2.
Se Istanze Function Block indicizzate in viene selezionato e il function block viene utilizzato dai POU in task 1 e in task 2, il function block viene comunque duplicato.