Confrontare un progetto attivo con un progetto salvato o con un progetto PLC.
Questa funzione permette di scattare snapshot di progetti e di confrontarle con snapshot di altri progetti da file o PLC. La snapshot di un progetto comprende tutti i dati relativi al progetto in una struttura di cartelle e file simile all'albero del navigatore in cui tutti i POU, le DUT, le librerie utente, la lista variabili globali, la lista dei task, il PLC, la tabella delle variabili con gli indirizzi e gli oggetti del codice programma vengono collocati come file di testo leggibili e comparabili (a meno che non siano protetti). Le snapshot vengono posizionate in una cartella dedicata vicino al file di progetto stesso e possono essere utilizzate per essere ispezionate, revisionate o comparate anche in un secondo momento. Possono essere cancellate dopo l'uso. La data e l'ora delle istantanee vengono salvate come parte del nome della cartella principale.
Il menu Confronta con progetto da PLC e Confronta con progetto da file sono richieste le seguenti impostazioni:
offre i comandi di menu seguenti. Si ricorda che per i comandi di menuMenu |
Descrizione |
---|---|
Crea snapshot |
Memorizza una snapshot del progetto attuale relativo al percorso di progetto. Non vengono eseguiti confronti. |
Confronta con progetto da PLC |
|
Confronta con progetto da file |
|
In tutti i casi, Control FPWIN Pro7 crea una cartella per le snapshot e per i file di confronto individuati e relativi al percorso di progetto. Il nome della cartella è composto da nome progetto, tipo di snapshot e timbro data/ora (non necessariamente in quest'ordine), p.es. <project name>_Snapshots\<snapshot type>_yyyy-mm-dd_hh-mm-ss.
L'inizio del nome della cartella di confronto indica quale comando di menu sia stato utilizzato per la snapshot:
THIS (o il nome alternativo che potrebbe essere specificato dall'utente nelle opzioni si può eseguire un semplice confronto basato su testo): La cartella è stata creata con il comando di menu Crea snapshot
PLC: La cartella è stata creata con il comando di menu Confronta con progetto da PLC
FILE: La cartella è stata creata con il comando di menu Confronta con progetto da file
A seconda del tipo di snapshot, la cartella creata conterrà file differenti:
Snapshot del progetto attuale: Cartella THIS.pce e snapshot con tutti gli articoli del navigatore progetto nelle sottocartelle. "THIS" è il nome di default per la cartella snapshot e può essere modificato nelle opzioni si può eseguire un semplice confronto basato su testo.
Snapshot con confronto di un progetto attuale con un progetto da un PLC
Due snapshot, una dal progetto attuale, l'altra dal progetto del PLC
Una copia del file source di confronto
Altri file source e risultanti, come file *.pce
Snapshot con confronto di un progetto attuale con un progetto da un file
Se il progetto attuale viene confrontato con un file .pro o un tipo di file differente (*.asc, *.pce e altri), la cartella di confronto conterrà file diversi. I progetti salvati nei file *.pro non possono essere copiati facilmente se contengono librerie utente. Ecco perché vengono aperte nella posizione in cui si trovano e non vengono copiate nella cartella di confronto.
Due snapshot, una dal progetto attuale, l'altra dal progetto di riferimento
Una copia del file source di confronto (solo se il file di riferimento non è un file *.pro)
Un file che nomina il percorso per il file source di confronto
Altri file source e risultanti, come file *.pce
Dal momento che i file di testo in una snapshot possono rivelare informazioni protette di oggetti con un livello di sicurezza o librerie utente, tali dati vengono esportati in modo crittografato nel momento in cui l'utente attuale non possiede il livello di sicurezza utente appropriato o un accesso alla libreria utente.
Verrete informati in anticipo in merito ai dati crittografati che non possono essere confrontati. Per evitare la crittografia dei dati, modificare il livello di sicurezza e aprire le librerie utente installate con il comando Apri solo lettura....