Modalità online

Con Online > Modalità online è possibile passare tra modalità online e offline. La modalità attuale viene evidenziata nella barra di stato.

Non appena si passa dalla modalità offline a quella online e il sistema è stato in grado di stabilire una connessione, viene avviato il seguente processo:

  1. viene controllato se il tipo di PLC impostato nel progetto è lo stesso del PLC collegato. Diversamente dovrete adottare il tipo di PLC collegato.
    In questo caso viene chiesto all’utente quale tra le due opzioni preferisce utilizzare per inizializzare la configurazione del PLC:
    • Utilizza impostazioni standard
    • Mantieni le impostazioni attuali laddove possibile
    Se si interrompe questo processo, Control FPWIN Pro7 resta in modalità offline.
  2. I dati del progetto corrente vengono controllati per verificare se siano obsoleti. Se i dati sono obsoleti, si può scegliere tra tre opzioni:
    Opzione Descrizione

    Compila tutto...

    Questo è l’unico tipo di compilazione in grado di garantire un’allocazione prevedibile degli indirizzi per tutte le variabili.

    Compilazione incrementale

    Questa è la modalità di compilazione più rapida perché vengono compilati solo i POU modificati. Non è comunque possibile garantire un’allocazione prevedibile degli indirizzi per tutte le variabili.

    Annulla

    Con questa opzione è possibile andare online ma non viene garantita una funzione di monitoraggio coerente.

  3. Viene visualizzata la finestra di dialogo Scarica progetto su PLC.
Argomenti correlati

L'ultima revisione: 2022-11-14Feedback su questa paginaPanasonic hotline