I registri di sistema vengono utilizzati per impostare valori (parametri) che determinano gli intervalli di operazione e le funzioni utilizzate. Adeguare i valori sulla base dell'utilizzo e delle specifiche del proprio programma. Non occorre impostare registri di sistema per funzioni non utilizzate.
Non tutti i registri di sistema sono disponibili per tutti i tipi di PLC. Vedere le tabelle del registro di sistema per un elenco di registri di sistema per ciascun tipo di PLC.
Memoria
Dimensione dell'area di memoria per il programma utente.Dati ritentivi
Utilizzare questi registri di sistema per specificare gli indirizzi iniziali dell'area ritentiva per i flag e i registri. Le aree ritentive non passano a 0 quando il PLC passa in modalità PROG o quando la potenza viene disattivata. L'area di memoria per i flag del timer e i flag del contatore viene partizionata utilizzando il registro di sistema n. 5. Specificare l'indirizzo iniziale dei flag del contatore.
Azioni su errore
Impostare la modalità operativa da selezionare dopo errori quali errori di funzionamento, errori batteria o un errore verifica I/O.
Impostazioni tempo
Imposta l'intervallo di interrogazione prima dell'emissione di un errore. Si può anche specificare un tempo di scansione costante.
MEWNET-F
Impostare la modalità di avvio del PLC e il timeout quando sono collegate le stazioni slave MEWNET-F.
PLC Link
Queste impostazioni servono per l'utilizzo dei flag di link e dei registri di link nella comunicazione di link PLC MEWNET-W0. Si ricorda che PLC Link non è l'impostazione di default
PROFIBUS/MEWNET-H
Impostare la dimensione dei dati da elaborare durante una scansione.
Contatori veloci, uscite ad impulsi, ingressi di interrupt, ingressi cattura impulsi
Quando si utilizzano le funzioni contatore veloce, cattura impulsi, interrupt, impostare la modalità operativa e il numero di ingresso da utilizzare per la funzione.
Costanti di tempo di ingressi
Impostare una costante di tempo per gli ingressi CPU. Queste costanti di tempo possono essere utili per evitare gli effetti di rumori o rimbalzi, ad esempio per un interruttore.
Porta TOOL, porta COM
Impostare questi registri quando la porta TOOL e le porte COM 1 e 2 devono essere utilizzate per comunicazione MEWTOCOL-COM Master/Slave, comunicazione controllata da programma, PLC Link e comunicazione modem. Tenere presente che l'impostazione standard è MEWTOCOL-COM Master/Slave.