Registri di sistema

I registri di sistema sono aree di memoria riservate all'impostazione di aree ritentive e non ritentive per timer, contatori, flag e registri dati.

Nei registri di sistema è possibile inoltre definire parametri per le interfacce PLC per indicare come esse debbano reagire in caso di errori.

NOTA
  • La dimensione della memoria dipende dal tipo di PLC utilizzato. La somma di tutte le dimensioni della memoria per i registri di sistema, il programma utente e il programma macchina non può essere maggiore dell'intera memoria del PLC.

  • I 2 registri dati maggiori (4 nei PLC con un secondo task) sono a disposizione dell'utente, dal momento che si trovano sempre nell'area ritentiva e vengono utilizzati dal compilatore.

  1. Fare doppio clic su PLC nel navigatore.
  2. Fare doppio clic su Registri sistema

    Verrà visualizzato un elenco contenente tutti i registri di sistema. Il numero indicato tra parentesi è identico al numero di registro di sistema. In Memoria, è possibile definire ad esempio le dimensioni della memoria per i programmi macchina. Nella descrizione hardware è presente un elenco con tutti i registri di sistema e la dimensione della memoria del proprio PLC.

  3. Fare doppio clic sul set di registri di sistema desiderato.
  4. Inserire le impostazioni.
NOTA

Resettare il registro di sistema/ i registri di sistema selezionati con Imposta valori di default dal menu contestuale.

Argomenti correlati

L'ultima revisione: 2021-01-22Feedback su questa paginaPanasonic hotline