È necessario comprendere come il PLC gestisca i file di log nel caso in cui la SD card debba essere sostituita da un'altra SD card durante il logging. Quando una SD card diversa viene inserita durante il logging, il PLC non sa quanto spazio è già stato utilizzato, perché il PLC non controlla il contenuto della SD card. Ciò può portare alla perdita di dati.
Il PLC tiene traccia delle seguenti informazioni sui file di logging:
Ogni volta che vengono memorizzati le registrazioni specificate, il PLC scrive i dati nel file di logging attualmente non completato "%nome del file specificato% (------current------).csv".
Il PLC conta internamente il numero di file completati. Il PLC non controlla il numero di file sulla SD card.
Il PLC memorizza internamente la data di completamento di un file.
Se è necessario sostituire la SD card, cancellare le informazioni interne di gestione dei file e controllare che la nuova SD card sia vuota.
Le informazioni interne sui file di logging vengono cancellate nei seguenti casi:
Quando le impostazioniLOGn vengono cancellate o tutte le impostazioni del log vengono inizializzate in Control FPWIN Pro7.
Quando viene scaricata un'allocazione del buffer diversa dall'allocazione del buffer memorizzata, tutte le impostazioni del log vengono inizializzate.
Quando viene scaricata una definizione LOGn diversa dai dati memorizzati, viene cancellato solo il LOGn diverso.
Se si prevede di cancellare le informazioni di gestione dei file di log sul PLC, cancellare i file SD card o spostarli in un'altra posizione se si desidera utilizzarli in un secondo momento. Quando le informazioni di gestione dei file di log vengono cancellate, il PLC non ha più informazioni sul numero di file sulla SD card e su quale sia il file più vecchio. La cancellazione delle informazioni di gestione dei file di log non cancella i file esistenti sulla SD card, il che crea una discrepanza tra la quantità reale di dati sulla SD card e la quantità di dati che il PLC presume sia presente sulla SD card.
Quando si riavvia il logging senza aver modificato la configurazione, il PLC continua l'operazione di logging con le informazioni di sistema precedenti, ovvero il numero di file sulla SD card e il nome e l'ora del file più vecchio vengono mantenuti.