Interruzione
L'istruzione BRK (Punto di interruzione) arresta l'esecuzione in corrispondenza dell'indirizzo di questa istruzione durante il modo Test Run se il trigger EN è in stato TRUE.
Una volta eseguita l'istruzione, il programma si arresta. Per continuare il programma, è necessario selezionare la modalità nel Test Run (run continuo / run passo). Nella modalità run passo, il programma viene eseguito istruzione dopo istruzione indipendentemente dalle istruzioni, mentre nella modalità run continuo il programma viene eseguito fino a che non viene arrestato dall'istruzione di interruzione (BRK) successiva o fino al termine del programma stesso (istruzione di fine ED).
Il modo Test Run viene eseguito quando il selettore modale sul PLC viene impostato sulla modalità RUN e l'interruttore INIZIALIZZAZIONE/TEST sul modo TEST.
Tutte le variabili di ingresso e uscita utilizzate per programmare questa funzione sono state dichiarate nell'intestazione del POU. La stessa intestazione del POU è utilizzata per tutti i linguaggi di programmazione.
VAR
start: BOOL:=FALSE;
END_VAR
Quando la variabile start è impostata su TRUE, la funzione viene eseguita.
BODY
WORKSPACE
NETWORK_LIST_TYPE := NWTYPELD ;
ACTIVE_NETWORK := 0 ;
END_WORKSPACE
NET_WORK
NETWORK_TYPE := NWTYPELD ;
NETWORK_LABEL := ;
NETWORK_TITLE := ;
NETWORK_HEIGHT := 5 ;
NETWORK_BODY
B(B_F,BRK!,Instance,8,1,14,4,,?DEN?AENO);
B(B_CONTACT,,start,3,2,5,4,);
L(1,3,3,3);
L(5,3,8,3);
L(1,0,1,5);
END_NETWORK_BODY
END_NET_WORK
END_BODY
IF start then
BRK();
END_IF;