continua un programma SFC arrestato su qualunque posizione
Con questa funzione di espansione potete continuare un programma Diagramma sequenziale (SFC) che è stato arrestato in qualsiasi posizione. Questa funzione viene eseguita solo su un fronte di salita all'ingresso.
Ingresso
Nome del programma SFC da controllare
Ingresso di espansione che definisce il passo da attivare sul fronte di salita all'ingresso.
Per arrestare un programma SFC potete utilizzare una delle funzioni:
Questa funzione non può essere utilizzata nelle funzioni perché il riconoscimento della salita richiede una memoria che una funzione non possiede.
Questa funzione non può essere utilizzata negli SFC.
Quando viene utilizzata questa funzione, viene generato un codice supplementare per l'intero programma. Poiché sul PLC possono essere caricati solo 128 passi consecutivi in modalità RUN, il codice generato la prima volta in cui viene utilizzata questa funzione non può essere caricato sul PLC. Se utilizzate questa funzione solo con la modalità edit online in modalità RUN, dovete scaricala almeno una volta sul PLC.
Questa funzione viene eseguita solo su un fronte di salita all'ingresso.
Questa funzione verifica solo l'esistenza dei passi specificati. Non verifica la correttezza dello stato del programma SFC. Esempi di stati non corretti sarebbero il caso in cui in una sequenza semplice è attivo più di un passo, il caso in cui con una divergenza alternativa un passo è attivo in più di una divergenza o il caso in cui con una divergenza parallela è presente una divergenza senza un passo attivo.