Configura Lista operazioni (Alarms History) e Grafico operazioni (Gantt Chart)

Selezionare e configurare una delle due opzioni per la registrazione dati di funzionamento da visualizzare su pagine web.

Selezionando Registrazione operazione nel navigatore, l'editor di registrazione operazione si apre con una configurazione della registrazione operazione pari a 0.

  1. In Applicazione, selezionare Lista operazioni (Alarms History) o Grafico operazioni (Gantt Chart).
  2. Impostare la dimensione della memoria buffer.

    La dimensione della memoria buffer dipende dal numero di registrazioni che si desidera visualizzare sulla pagina web.

  3. Impostare un nome per il file CSV sulla SD card.

    Il nome del file viene utilizzato se si salva la memoria buffer delle registrazioni in un file CSV sulla SD card con istruzione FP_OPERATION_RECORDING_WRITE_TO_SD. Il nome del file viene utilizzato se si salva la memoria buffer delle registrazioni in un file CSV sulla SD card. Per salvare il file CSV, utilizzare l'istruzione FP_OPERATION_RECORDING_WRITE_TO_SD o premere il pulsante CSV di Alarms History o il widget Gantt Chart sulla pagina web creata con Control Web Creator.

  4. Impostare il numero massimo di file per cartella della SD card.
  5. Impostare il metodo di avvio.

    Per default, la registrazione operazione viene avviata quando il PLC passa alla modalità RUN. Se l'opzione Start quando si passa in modalità RUN viene disattivata, la registrazione operazione deve essere avviata tramite istruzione FP FP_OPERATION_RECORDING_START o pulsante Start nell'editor della registrazione operazione o tramite pulsante start di Alarms History o il widget Gantt Chart sulla pagina web creata con Control Web Creator. Per arrestare la registrazione operazione, utilizzare l'istruzione FP FP_OPERATION_RECORDING_STOP o il pulsante Stop nell'editor di registrazione operazione o il pulsante stop di Alarms History o il widget Gantt Chart sulla pagina web creata con Control Web Creator.

  6. Impostare il numero di lingue che si desidera utilizzare.
    Per impostazione predefinita, viene utilizzata una sola lingua. Se si desidera cambiare la lingua visualizzata sulle parti di una pagina web creata con Control Web Creator, selezionare 2 lingue. È possibile inserire i nomi delle lingue nella casella di testo Nome lingua 1/2 (opzionale)), p.es. "Tedesco" o "Giapponese". Appariranno nell'editor di registrazione operazione nella colonna Nome dati.
  7. Per Lista operazioni (Alarms History), impostare i nomi evento che si desidera visualizzare per i 3 eventi AzionatoRipristinatoRiconosciuto sulle parti create con Control Web Creator.
    Questi nomi appariranno anche nel file CSV nella colonna Evento.
  8. Trascinare le variabili dal pannello delle variabili.
  9. Inserire un nome dati per la lingua.

    Il nome inserito qui comparirà sulle parti della pagina web creata con Control Web Creator e verrà memorizzato nel file CSV nella colonna Messaggio. Per default, il nome della variabile o l'indirizzo verrà copiato nella colonna Nome dati per la lingua 0.

  10. Se Numero di lingue è stato impostato su 2 lingue, inserire anche un nome dati per la seconda lingua.
  11. Per Lista operazioni (Alarms History), in Condizione trigger, selezionare l'evento che dovrebbe attivare la funzione di registrazione operazione:
    • Fronte di salita

      Quando il bit passa da FALSE a TRUE, il nome evento viene registrato, p.es. Trig. Se il bit è TRUE durante l'accensione, l'evento non viene registrato.

    • Fronte di salita o TRUE durante l'accensione

      Quando il bit passa da FALSE a TRUE o quando il bit è TRUE durante l'accensione, il nome evento viene registrato, p.es. Trig.

    • Fronte discesa

      Quando il bit passa da TRUE a FALSE, il nome evento viene registrato, p.es. Trig. Se il bit è FALSE durante l'accensione, l'evento non viene registrato.

    • Fronte di discesa o FALSE durante l'accensione

      Quando il bit passa da TRUE a FALSE o quando il bit è FALSE durante l'accensione, il nome evento viene registrato, p.es. Trig.

    I bit specificati vengono monitorati in tempo reale.

    Le variabili o gli indirizzi impostati su Fronte di salita o TRUE durante l'accensioneo Fronte di salita vengono visualizzati nella lista degli allarmi attivi quando sono ON. Le variabili o gli indirizzi impostati su Fronte di discesa o FALSE durante l'accensione o Fronte discesa vengono visualizzati nella lista degli allarmi attivi quando sono ON.
  12. In Eventi abilitati, selezionare l'evento o gli eventi che devono essere registrati:
    • Azionato

    • Ripristinato

    • Riconosciuto

    Per default, tutti e tre gli eventi vengono abilitati.

L'ultima revisione: 2021-01-22Feedback su questa paginaPanasonic hotline