La registrazione operazione memorizza informazioni sullo stato di funzionamento del PLC e sugli eventi per la visualizzazione con pagine web create con Control Web Creator.
La registrazione operazione è utilizzata in modalità RUN per memorizzare la cronologia di monitoraggio degli indirizzi o delle variabili booleane nella memoria non volatile di FP7. I dati registrati possono essere visualizzati in due modi diversi su una pagina web creata da Control Web Creator:
Lista operazioni (Alarms History)
Lista operazioni (chiamata Alarms History in Control Web Creator) visualizza gli eventi monitorati, come gli allarmi in una lista. Esistono tre diversi tipi di ordine in cui è possibile visualizzare i dati della lista:
Ordine cronologico. Gli allarmi vengono visualizzati nell'ordine in cui si sono verificati.
Ordine di avanzamento. Selezionare uno stato di allarme da visualizzare. Gli allarmi attualmente attivi possono essere confermati premendo un pulsante sulla pagina web.
Ordine di frequenza. Gli allarmi vengono visualizzati in ordine crescente a seconda della frequenza dell'evento.
Grafico operazioni (Gantt Chart)
Grafico operazioni (chiamatoGantt Chartin Control Web Creator) visualizza gli eventi in un determinato periodo di tempo (un giorno, un mese, un anno) a colori. Quando si verificano più eventi contemporaneamente, l'evento con la massima priorità determina il colore da visualizzare.
I dati di funzionamento sono registrati in gruppi. Possono essere configurati fino a otto gruppi.
Il totale delle cronologie registrabili negli otto gruppi è di 3000. I 3000 risultati possono essere liberamente distribuiti tra gli otto gruppi.
La registrazione operazione è disponibile per i seguenti tipi di PLC: